Idee per feste a Tema

Animali nel parco

Animali nel parco

Il carnevale in Italia è un grande periodo di festa, caratterizzato da maschere, parate e musica. Per i bambini, poi, questa è una festa del tutto particolare perché possono travestirsi con bellissimi costumi impersonando i loro personaggi di fantasia ed eroi preferiti. Uno dei temi più ricorrenti nella scelta del costume di carnevale è quello degli animali; vediamo insieme i migliori travestimenti da animali per bambini, da 0 a 24 mesi.

Travestimenti da animali per bambini: la nostra top 5

Il pinguino. Quale bambino e, diciamoci la verità, anche adulto, non ama questi simpatici pennuti bianchi e neri, con la loro camminata goffa e la loro postura perennemente incerta? Sono animali che già in natura ispirano simpatia solo a vederli, immaginate un bambino con un travestimento da pinguino con tanto di papillon rosso e cilindro!

Il ranocchio. Rosso, azzurro, giallo, arancione e tantissimo verde! Un costume di carnevale coloratissimo e vivace, un arcobaleno di colori che solo a vederlo riesce a strappare un sorriso. Indossato dal vostro bimbo attirerà tutti gli sguardi su di sé. Già i neonati ispirano sentimenti di tenerezza e strappano sorrisi anche alle persone più serie, con questo costume coloratissimo l’effetto sarà quadruplicato.

La coccinella. Un costume di carnevale curato in ogni minimo dettaglio, con tanto di ali ed antennine, con una fantasia rossa e nera tra righe e pois. Sicuramente quello che maggiormente colpisce in questo travestimento sono le piccole ali e le antenne poste sul cappuccio. Altri punti di forza di questo costume? Sarà il più amato dai papà amanti del calcio e tifosi del Milan vista la totale mise rosso-nera!

Il leoncino. Il re indiscusso della savana direttamente a casa vostra! Questo travestimento di carnevale è uno tra quelli che riscuote più successo. Sarà per la folta criniera, le tenere orecchiette che spuntano dalla stessa, oppure per il simpatico codino con tanto di fiocchetto rosso che sicuramente diventerà l’attrazione principale del vostro bambino, fatto sta che questo costume viene sempre più spesso scelto per maschietti e femminucce.

Il barboncino. Rosa, rosa, rosa ed ancora rosa. Non c’è altro termine per descrivere questo costume da barboncino, perfetto per le vostre bambine. Se siete amanti di questo colore il nostro costume da barboncino sarà perfetto per voi. Il colore vivace, i polsini, la coda e le orecchie pelose con tanto di fiocchi vi conquisteranno al primo sguardo.

Come scegliere la taglia giusta del costume di carnevale per il tuo bimbo?

Il Carnevale è un momento bellissimo per i bambini, anche se sono molto piccoli. È importante, però, scegliere la taglia giusta del costume di carnevale in modo che il bambino si senta a proprio agio e non sia limitato nei suoi movimenti. Dopotutto i neonati non hanno propriamente coscienza di cosa sia il Carnevale, ma non per questo non possono esserne partecipi! Potranno farlo indossando costumini pensati su misura e che tengono comunque conto di tutte le loro necessità. Il nostro suggerimento è quello di consultare con attenzione le tabelle che trovate sotto la descrizione di ogni costume di carnevale. Vi consigliamo di considerare prima di tutto l’età del bambino (es. 0-6, 6-12, 12-18, 18-24 mesi) e poi di controllare anche la sua altezza e il suo peso. Se siete indecisi tra due taglie suggeriamo di misurare una tutina del bambino e confrontare questa misura con quella riportata nella colonna “lunghezza costume”, che è misurata dalla spalla alla caviglia. Non dimenticatevi che, in caso di sfilate all’aperto, il bambino dovrà essere “imbottito” sotto il costume e quindi è bene calcolare qualche centimetro in più, onde evitare che il travestimento risulti un po’ troppo stretto. Con questi piccoli accorgimenti scegliere la taglia sarà un gioco da ragazzi, non resta che scegliere il vostro animaletto preferito!

I costumi di carnevale per bambini e neonati sono davvero comodi da indossare?

Molte volte ci si chiede se i costumi di carnevale per bambini siano veramente comodi e pratici, soprattutto per i bambini più piccoli. La risposta è sì! I costumi di Carnevale per neonati hanno la caratteristica di essere estremamente comodi, oltre che coloratissimi e originalissimi. I nostri travestimenti di carnevale per bambini tengono conto di tutte le loro esigenze e garantiscono tutti i confort indispensabili per passare delle bellissime giornate di festa insieme ai propri genitori e amichetti. Questi coloratissimi travestimenti sono realizzati in 100% poliestere e risultano molto confortevoli e caldi, adatti anche nelle giornate più fredde e umide. Tutte le tutine di carnevale sono dotate di bottoni a pressione per agevolare il cambio del pannolino; sono quindi facili inoltre da mettere e togliere in qualsiasi momento, in qualsiasi posto vi troviate. La maggior parte dei nostri costumi di carnevale viene venduta completa di babbucce antiscivolo per interni e di tutti gli accessori indispensabili per rendere davvero completi i travestimenti dei vostri bebè. Ora non ci sono davvero più scuse per non partecipare alla prossima sfilata di carnevale! E con tutte queste dritte siamo convinti che i vostri bambini non passeranno sicuramente inosservati!

Altre idee per la tua festa a tema: